Raid Polizia Sulla Futa
Inviato 21 July 2010 - 09:51 AM
gli unici che fanno quella strada in macchina sono i poveretti che abitano da quelle parti.
Inviato 21 July 2010 - 10:56 AM
starluke, su 19 July 2010 - 05:57 PM, detto:
Io lo scarico non lo tappo proprio per quello, perchè mi fa incazzare che me lo facciano tappare addirittura in pista, e perchè mi fa incazzare che vogliano bastonare per una targa inclinata di un grado di troppo!
Poi sono d'accordo che si incazzino perchè ci sono troppi morti e troppi deficienti...però allora, se hanno un briciolo di testa anche le forze dell'ordine eccetera, bastonare tutti quelli che non hanno colpa non risolve per niente il problema, anzi forse lo peggiora!
Che muovano il *didietro* e che facciano qualcosa per bastonare i deficienti di cui sopra, beccandoli quando davvero vanno troppo forte, quando fanno le curve contromano o chissà cos'altro.....e non che vengano a rompere le balle a me quando passo a velocità codice, con la moto in regola in tutto, magari, tranne che per i dbkiller, o per uno specchietto del cavolo!
"IO lo scarico non lo tappo..."
non ti basta sapere che c'è una legge che impone la romorisità massima? Bene, non sei d'accordo con legge e la contesti a modo tuo? Assumiti il coraggio delle tue azioni e NON lamentarti se poi ti fanno multa!
"Che muovano il *didietro* che facciano qualcosa per bastonare i deficienti di cui sopra, beccandoli quando davvero vanno troppo forte, quando fanno le curve contromano o chissà cos'altro...."
Si potremmo inserire ad ogni patentato un microchip nelle chiappe con le telemtria della Ferrari Formula 1. Così in ogni istante sanno che velocità facevi, se eri nella tua corsia, se sei passato sulla zebratura, se hai lasciato passare la nonna sulle strisce,se hai invaso la corsia etc. etc.
Oppure fammi pensare, controllare tutte le strade di sto mondo con il stellite? oppure con pattuglie di elicotteri in servizio attivo permanente a vigliare? Scatola nera sulla moto con dati scaricabili all'istante dalle pattuglie?
".e non che vengano a rompere le balle a me quando passo a velocità codice, con la moto in regola in tutto, magari, tranne che per i dbkiller, o per uno specchietto del cavolo!"
Si va bene, ma solo perchè sei bello.
Inviato 21 July 2010 - 08:04 PM
Rombo, su 19 July 2010 - 05:34 PM, detto:
a dispetto di quello che verrà a dire il buon steve fra un po' (lo so che arriva....) quella strada ogni we è teatro di esibizioni di una manica di stronzi frustrati che si divertono a fare gli imbecilli oltre misura.
perchè alla fine è questione di misura, tutti noi abbiamo uno scarico poco silenziato, le frecce cambiate o gli specchietti non originali e sicuramente anche la targa non è all'inclinazione canonica, però se a tutto questo aggiungiamo nell'ordine: passaggi o partenze in impennata davanti al bar di pianoro, curve costantemente contromano, velocità media stratosferica, allora può essere che prima o poi qualcuno si incazzi e perciò se in una giornata normale della tua targa non gliene frega nulla, il giorno che sono incazzati perchè "un morto alla settimana è troppo e adesso gli facciamo il *didietro*" anche la più piccola cosa fuori regola diventa un appiglio per bastonare il malcapitato di turno.
Ps:
mi chiedo è così figo dichiarare la mia moto non ha mai visto il dbkiller e non lo monto neanche stavolta?
io il dbkiller ce l'ho tutti i giorni e non mi sento "meno dotato" di quelli che passano a scarichi aperti, anzi...
c@XXo riuscite sempre a stupirmi.....
è dal 1999-2000 che non faccio la futa, troppi sceriffi.... ma anche troppi scalmanati che non sanno guidare..... finchè ho girato in strada (2005) l'ho evitate accuratamente perchè ci sono strade altrettanto belle quasi sconosciute a queste due categorie.... l'ho rifatta domenica di ritorno dal mugello col furgone per evitare un po di traffico ma sennò ripeto che era dal 99-2000 che non la facevo.....
il mio astio verso le f.d.o. (e te lo torno a spiegare per l'ennesima volta) è che costoro spesso sono degli ignoranti frustrati che non sanno quello che stanno facendo e sanzionano anche ciò che non possono sanzionare (es. scarico omologato dotato di db killer) tanto poi il tempo per il ricorso (che vincerai) lo perdi tu mentre loro beati e giulivi non vengono mai richiamati all'ordine perchè chi fa cassa viene quasi premiato..... bene.... io come ho sempre detto a questi signori farei pagare tutti i costi di ricorso, del giudice di pace e il tempo fatto perdere (in ore di lavoro) al cittadino sanzionato ingiustamente.... vedi che si ridimensionerebbero parecchio......
Inviato 21 July 2010 - 08:47 PM
.... io come ho sempre detto a questi signori farei pagare tutti i costi di ricorso, del giudice di pace e il tempo fatto perdere (in ore di lavoro) al cittadino sanzionato ingiustamente...
Se non sbaglio una proposta di legge simile c'era stata qualche anno fa, ma ovviamente non è passata...altrimenti sai quanti ricorsi,
spese legali e risarcimenti avrebbero dovuto saldare?
Di gente che fa ricorso ce ne è veramente poca, anche perchè alla fine è più quello che spendi che quello che guadagni,
e sti str... contano proprio su questo!
Poi si stupiscono quando ci sono quelli che non si fermano...
Altro che al servizio del cittadino!
Inviato 21 July 2010 - 11:13 PM
Crismax, su 21 July 2010 - 09:47 PM, detto:
e sti str... contano proprio su questo!
Poi si stupiscono quando ci sono quelli che non si fermano...
Altro che al servizio del cittadino!
Beh non so bene dove abiti ma in Provincia di Venezia se ne fanno a iosa e di sicuro in moltissime altre non sono da meno....
Comunque resta il fatto che per risolvere sta situazione non credo si possa fare ne trapanando il c..o a tutti ne tanto meno col Carabiniere che ti fa la paternale e ti manda via. Mi risulta che in molte parti del nord/est Italia dove il fenomeno motociclistico esagerato portava a numerosi morti ogni fine settimana, chi di dovere ha risolto il problema con lo stesso metodo che stanno usando alla Futa. Sicuramente ognuno di noi avrà una sua posizione e la sua ottima ragione però nessuno mai ha provato a mettersi nei panni di quei "poveretti" che ci abitano nei posti meravigliosi pieni di curve dove con la moto ci si diverte un sacco..... provate bene ad immaginare, d'inverno il ghiaccio e in estate i "motociclisti" state tranquilli che chi è esasperato non distingue tra i "fenomeni" e i motociclisti", per sta gente è come avere l'ingresso di casa in piena autostrada è possibile una cosa del genere? Oppure gli si risponde con "hai voluto nascere montanaro? e allora ti tieni le moto che ti passano davanti a casa a 2000 all'ora e te ne stai zitto, infondo tu la montagna te la puoi godere dal lunedì al venerdì,no?"
Inviato 22 July 2010 - 09:29 AM
steve76, su 21 July 2010 - 09:04 PM, detto:
E qua non posso che appoggiartela in pieno, proprio perchè sentirsi dire: "beh, se crede, faccia ricorso", mi fa inalberare non poco.... :msg-3365-1184746693:
Inviato 22 July 2010 - 12:05 PM
Andate fino in fondo se siete dalla parte del giusto magari anticiperete qualcosa, ma sempre che non vi diano 'spese compensate' cioè tutti pagano il loro costo di giudizio, ve li riprendete insieme a qualche soddisfazione. :fireblade_biker:
Inviato 22 July 2010 - 03:16 PM
In molti casi basterebbe attenersi alle norme del codice stradale, per evitare i ricorsi.
Inviato 22 July 2010 - 05:09 PM
Inviato 22 July 2010 - 05:19 PM
Inviato 22 July 2010 - 05:34 PM
se vedo Maccio faccio quello che fa lui...... :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe:
Inviato 22 July 2010 - 07:14 PM
Inviato 22 July 2010 - 09:18 PM
igor32, su 22 July 2010 - 12:13 AM, detto:
Comunque resta il fatto che per risolvere sta situazione non credo si possa fare ne trapanando il c..o a tutti ne tanto meno col Carabiniere che ti fa la paternale e ti manda via. Mi risulta che in molte parti del nord/est Italia dove il fenomeno motociclistico esagerato portava a numerosi morti ogni fine settimana, chi di dovere ha risolto il problema con lo stesso metodo che stanno usando alla Futa. Sicuramente ognuno di noi avrà una sua posizione e la sua ottima ragione però nessuno mai ha provato a mettersi nei panni di quei "poveretti" che ci abitano nei posti meravigliosi pieni di curve dove con la moto ci si diverte un sacco..... provate bene ad immaginare, d'inverno il ghiaccio e in estate i "motociclisti" state tranquilli che chi è esasperato non distingue tra i "fenomeni" e i motociclisti", per sta gente è come avere l'ingresso di casa in piena autostrada è possibile una cosa del genere? Oppure gli si risponde con "hai voluto nascere montanaro? e allora ti tieni le moto che ti passano davanti a casa a 2000 all'ora e te ne stai zitto, infondo tu la montagna te la puoi godere dal lunedì al venerdì,no?"
Come non lo sai! Ce l'ho pure scritto sotto "anno fireblade" e sopra "sesso" :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe:
Da quello che ho potuto appurare con i ricorsi che ho visto fare, solo di avvocato si spendono tra le 600 e le 800 € (anche perchè se non prendi un avvocato 90 su 100 la perdi) e se dimentichi malauguratamente di dire all'avvocato che vuoi il risarcimento di spese giudiziarie e tutto ciò che ne consegue in fase di cotratto, si intascano tutto il risarcimento, che in caso di vittoria è obbligatorio, (oltre la loro parcella) senza dirti nulla, e tu ricavi solo l' annullamento della multa e la restituzione dei punti...che è comunque è un bel traguardo (almeno per il proprio alter ego), però? Tutto il tempo e i soldi che hai speso, per non parlare delle ore di lavoro perse, chi te li risarcisce?
Se uno fa l' operaio, come il sottoscritto, e che pur di mantenere la sua passione a due ruote arriva sempre [imp] alla fine del mese...qualche domanda sul fare o meno ricorso se la pone.
Io ultimamente quando vedo una pattuglia pronta a spalettare, o mi incollo al dietro di un qualche veicolo o addirittura mi giro e vado per un altra strada, dove possibile ovviamente, anche perchè, dalle mie parti se ti fermano e non riescono ad attaccarsi a niente ti danno art. 141, ti tolgono 5 punti e appena ti mandano via...giù di pugnetteeeeeeeee!
Inviato 23 July 2010 - 01:28 AM
Inviato 23 July 2010 - 08:40 AM
Inviato 23 July 2010 - 09:10 AM
Crismax, su 22 July 2010 - 10:18 PM, detto:
Bel posto quello in cui abiti... :fireblade_sorriso:
L'altra sera ero con la KTM a Lazise, ho beccato 3 pattuglie dei carabinieri e una della Pula, stavano ravanando la fava a quelli del Paparazzi, gli stanno facendo guerra e poi tenevano d'occhio i pischelli olandesi, in giro per strada mezzi ubriachi.
Esco dal parcheggio, controllo se c'era ancora il posto di blocco che avevo visto prima e sembra tutto libero, parto tranquillo, vedo dei fanali di una macchina nello specchietto, gli lascio strada, ma non mi sorpassano e mi si mettono a culo; io procedo sempre tranquillo, ma questi imperterriti, allora aumento un po' il ritmo e questi sempre dietro, poi sono arrivate 2 curve e subito dopo accendono i lampeggianti, prima di perdermi.
"Ci siamo" penso, accosto, scendo, porgo i documenti, mi scansionano la moto (tutta originale), alcol test e mi lasciano andare, senza però dimenticarsi di dirmi di pulire la targa, visto che la moto era tutta pulita, mentre la targa un po' meno (comunque leggibile), non so perchè, ma la targa mi dimentico sempre di pulirla... :fireblade_fischio:
Inviato 23 July 2010 - 05:45 PM
igor32, su 23 July 2010 - 09:40 AM, detto:
Il mio "pochi ricorsi" volevo intenderlo come "troppo pochi ricorsi", poi sinceramente manco io so quanti ne fanno...per l' appunto, due miei amici hanno fatto ricorso dopo un art.141 da giudice di pace senza avvocato, e i pantaloni li hanno dovuti calare lo stesso...che schifo, fermiamo questo scempio! :msg-3365-1184746693:
Bisogna fargli da pagare i risarcimenti alle F.D.O.!!! Poi vedi che smettono di fare multe a pene di segugio...
:5373783484577d7573f26f:
Inviato 23 July 2010 - 06:02 PM
caste, su 23 July 2010 - 10:10 AM, detto:
...non so perchè, ma la targa mi dimentico sempre di pulirla... :fireblade_fischio:
:fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe:
Ma ho sentito dire che, in particolare sul Garda, si creano micro correnti che sollevano i detriti dal terreno e per un fattore di elettro-staticità,
non ancora ben definito, vanno proprio a poggiare sulla targa...quindi tu potresti lavare la moto anche 20 volte al giorno, ma la targa resterà sempre sporca...
...e dicono che questo evento sia causa anche delle diverse targhe, che inspiegabilmente, si alzano senza alcun motivo...
...Ma te pensa?! Heee son cose brutte è... :fireblade_fischio:
Inviato 23 July 2010 - 06:54 PM
Inviato 24 July 2010 - 05:54 PM
Inviato 24 July 2010 - 06:17 PM
Inviato 25 July 2010 - 09:28 AM
:P bono il vin santo con i cantucci :P
Inviato 26 July 2010 - 03:37 PM
Si ritrovano assieme solo per fare caciara bere del vino :fireblade_hihihihahahahehehe:
Inviato 26 July 2010 - 04:21 PM
Inviato 26 July 2010 - 04:29 PM
Crismax, su 23 July 2010 - 07:02 PM, detto:
non ancora ben definito, vanno proprio a poggiare sulla targa...quindi tu potresti lavare la moto anche 20 volte al giorno, ma la targa resterà sempre sporca...
...e dicono che questo evento sia causa anche delle diverse targhe, che inspiegabilmente, si alzano senza alcun motivo...
...Ma te pensa?! Heee son cose brutte è... :fireblade_fischio:
:fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: Mo me la stampo e la prossima volta la faccio leggere a chi mi ferma :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe:
ROV, su 23 July 2010 - 07:54 PM, detto:
non son buoni neanche di fare il test
:fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe:
giocas71, su 24 July 2010 - 06:54 PM, detto:
Non bevo, quando guido :angiolettfireblade_o:
o prima o dopo... :fireblade_hihihihahahahehehe:
Inviato 26 July 2010 - 10:53 PM
caste, su 26 July 2010 - 05:29 PM, detto:
Si può fare, si...il problema è che dopo ti tocca di scappare sul serio...ma de corsa!

Aiuto
Promote to Article